Percorsi di Sviluppo Individuale, calibrate su esigenze specifiche del Cliente.
Dai 3 ai 7 mesi, secondo obiettivi concordati. Le sessioni, da 4 a 12, tenute generalmente presso il Cliente, con scansione temporale inizialmente più ravvicinata, ogni 10 giorni ca. per le prime 3, vengono poi diluite per messa in atto, monitoraggio e valutazione delle azioni. Sono innestati nel tessuto aziendale con incontri di confronto con i superiori delle persone coinvolte e/o responsabili Risorse Umane.
Possono essere utilizzati strumenti di assessment individuali, di gruppo, di autovalutazione o eterovalutazione, a seconda delle esigenze specifiche e disponibilità della persona in coaching. Ogni fase del percorso è all’insegna dell’assoluta riservatezza.
Dai 3 ai 7 mesi, secondo obiettivi concordati. Le sessioni, da 4 a 12, tenute generalmente presso il Cliente, con scansione temporale inizialmente più ravvicinata, ogni 10 giorni ca. per le prime 3, vengono poi diluite per messa in atto, monitoraggio e valutazione delle azioni. Sono innestati nel tessuto aziendale con incontri di confronto con i superiori delle persone coinvolte e/o responsabili Risorse Umane.
Possono essere utilizzati strumenti di assessment individuali, di gruppo, di autovalutazione o eterovalutazione, a seconda delle esigenze specifiche e disponibilità della persona in coaching. Ogni fase del percorso è all’insegna dell’assoluta riservatezza.
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[bscolumns class="one_half"]
Executive Coaching, individuale.
Amministratori Delegati, Direttori Generali Executives.
Alcune aree di lavoro:
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Efficacia personale
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Sviluppo della leadership
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Sinergia fra top manager
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Gestione del cambiamento
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Preparazione alla successione nel ruolo
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Pensiero strategico
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Self empowerment ed empowerment dei collaboratori
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Competenze e tecniche di coaching
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Delega, gestione del tempo e delle priorità
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Miglioramento della cultura aziendale
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Parlare in pubblico
-
Fare network
-
Gestione dello stress
[/bscolumns][bscolumns class="one_half_last"]
Middle Management Coaching, individuale.
Manager, Dirigenti, Quadri, Area-Project-Sales Manager.
Alcune aree di lavoro:
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Miglioramento competenze comunicative
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Acquisizione/ miglioramento competenze specifiche (vendita, presentazioni, parlare in pubblico, negoziazione, competenze manageriale, gestione di gruppi di lavoro, project management…)
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Cambiamenti comportamentali
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Miglioramento delle relazioni a 360° gradi, all’interno e all’esterno del contesto aziendale
-
Gap generazionale (gestione collaboratori generazione X e Y)
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Miglioramento performance
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Lavoro di squadra
-
Gestione del cambiamento
[/bscolumns]